Il progetto Libernauta: lettura, scuole, biblioteche [EVENTO ANNULLATO]

17 ottobre 2020, ore 16 – 19

Quarto momento formativo nell’ambito del progetto “Ruvo di Puglia. Città di LiberEroi e LiberAttori”. Libernauta è un progetto di promozione del libro e della lettura tra gli adolescenti che si propone di valorizzare la letteratura contemporanea e di porre a confronto i giovani adulti con i linguaggi e le problematiche del tempo, stimolandoli a leggere, scrivere, discutere di opere che trovano difficilmente spazio nella programmazione curricolare.

Promosso dal Sistema Documentario Integrato Dell’Area Fiorentina (SDIAF), dal Comune di Firenze, dal Comune di Scandicci, dal Sistema Documentario del Mugello e della Montagna fiorentina (SDIMM) e coordinato dalla Biblioteca di Scandicci con il sostegno della Regione Toscana, Libernauta vanta vent’anni di attività ed è un esempio straordinario di progettazione in rete tra Scuole, Biblioteche e Associazioni. Ne ripercorreremo la storia, le modalità e i contenuti.

Per approfondimenti: www.libernauta.org

Relatori
Margherita Micali e Andrea Gasparri (Ass.ne Allibratori Aps Firenze)

Beneficiari
Esperienza rivolta a docenti, dirigenti scolastici, bibliotecari e volontari (max 20 partecipanti)

Luogo di realizzazione
Sala Conferenze Museo del Libro — Casa della Cultura, Via Alcide De Gasperi 26.

Prenotazione

La partecipazione è gratuita previa prenotazione entro venerdì 16 ottobre, all’indirizzo mail ass.culturalecalliope@gmail.com oppure chiamando il numero 080 36 20 943.
Tags: